Installazione delle nostre piscine

Scavo

Il confezionamento del kit facilita la consegna e lo stoccaggio sul posto.
Poiché la struttura è autostabile (senza contrafforti né rinforzi), lo scavo è minimo: 15 cm di pipiù rispetto alla dimensione esterna della piscina.

  • Economia di scavo e di rinterro.
  • Cantiere pulito.
  • Nessun rischio di compressione e di fessurazioni per le pavimentazioni che si reggeranno su un suolo non smosso.
  • Giardini preservati.

Montaggio della struttura e Raccordo

La concezione della struttura e del sistema d'assemblaggio dei pannelli modulari offre semplicità e rapidità di messa in opera. I pezzi tecnici, gli angoli e le scale sono premontati e protetti in fabbrica. Le viti di regolazione sul piede di ogni pannello permettono una fine regolazione della verticalità e del livello.
I ferri orizzontali sono posizionati nei pannelli e scorrono nelle apposite scanalature.
I ferri verticali (forcelle) si inseriscono in ogni pilastro di gettata.

Gettata cemento

Previa verifica e regolazione del posizionamento della struttura (livelli e squadrature), posata sul fondo la rete elettrosaldata e inseriti i ferri di ripresa negli appositi fori, si getta il cemento C25/30 nella struttura. Si tratta di una struttura di cemento. Non è necessario vibrare.
Contemporaneamente, si getta il fondo piano che deve reggersi su un suolo naturale stabile, non smosso.

Rifiniture


I bordi della piscina si reggono interamente sul muro della struttura senza rischio di cedimento. Fabbricati su misura, i bordi non subiscono inestetici tagli. Previa pulitura, il fondo piano viene ricoperto da un feltro, i muri e la scala vengono ricoperti da una spessa spugna.
La nostra filosofia ci permette di posare immediatamente le piastrelle della piscina. La struttura autostabile senza contrafforti richiede solo uno scavo minimo (15 cm in più rispetto alla piscina). Così la spiaggia della piscina si regge sul terreno naturale che non è stato smosso, senza rischio di cedimento.
Tutta la spiaggia è disposta con continuità ai bordi della piscina quindi non è solidale alla struttura pur essendo ancorata alle pareti.

Riempimento

Infine, il liner realizzato in fabbrica su misura (scala compresa) viene fissato al profilo d'aggancio integrato alla struttura.

Pubblicato in News e taggato , , , , , .